sei arrivato in :
piantedafrutto.org - piante da frutto - Cotogno

Cotogno

Il cotogno è un albero da frutto che è originario dell'Asia Minore, nonché della zona caucasica. Tra le caratteristiche principali del cotogno vi è quella di essere particolarmente diffusa nella fascia occidentale del Mediterraneo, senza dimenticare anche la nazione cinese, in cui possiamo trovare davvero numerose coltivazioni.
Generic Cotogno giapponese, 3 anni - Prezzo: in offerta su Amazon a:

Cotogno

Bonsai di Melo Cotogno (5) - Prezzo: in offerta su Amazon a:
Il cotogno è un albero da frutto che è originario dell'Asia Minore, nonché della zona caucasica.

Tra le caratteristiche principali del cotogno vi è quella di essere particolarmente diffusa nella fascia occidentale del Mediterraneo, senza dimenticare anche la nazione cinese, in cui possiamo trovare davvero numerose coltivazioni.

Ad ogni modo, il cotogno è un albero da frutto che, invece, in Italia, non ha avuto grande successo, anche per via del fatto che dalla fine degli anni Sessanta ad oggi il consumo è incredibilmente sceso, così come la produzione.

Al momento, possiamo trovare davvero pochissime coltivazioni di cotogni nella penisola italiana.

Si tratta di un albero da frutto che resiste molto bene al freddo invernale, senza dimenticare che il vero pericolo è rappresentato dalle gelate tardive, che rischiano di fare davvero molto male a questa pianta.

Inoltre, in natura, possiamo trovare ben due tipologie di cotogno che si differenziano per la forma del frutto, ovvero le maliformi e le piriformi.

Milo Cotogno. Gioco con le mani - Prezzo: 3,5 in offerta su Amazon a:
condividi con amici  


  1. Commenti
  2. Invia ad amico